Termini e Condizioni

Termini e condizioni generali di Boo-tique GmbH, Baar

  1. Generale

Le presenti condizioni generali sono parte integrante di tutti i contratti di vendita conclusi tra Boo-tique GmbH e il cliente per i prodotti venduti da Boo-tique GmbH.

Le norme ivi contenute sono vincolanti salvo e nella misura in cui non siano state espressamente escluse da accordo scritto tra le parti. Prevalgono su eventuali termini e condizioni divergenti del cliente, nella misura in cui questi ultimi non siano accettati per iscritto da Boo-tique GmbH.

Eventuali ulteriori accordi tra le parti che vadano oltre le offerte, le conferme d'ordine e le presenti condizioni generali devono essere stipulati per iscritto per essere validi.

  1. Assortimento

Il cliente riconosce che il fornitore non si assume alcuna responsabilità per le informazioni nel catalogo prodotti e prezzi e nel catalogo online (di seguito tutti denominati "catalogo"), nella documentazione e in altre descrizioni dei prodotti. Le immagini possono differire dal colore originale. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al catalogo e alla documentazione. In particolare, Boo-tique GmbH si riserva il diritto di apportare modifiche alla gamma e ai prezzi.

  1. Conclusione del contratto

L'ordine del cliente rappresenta un'applicazione per concludere un contratto di acquisto con Boo-tique GmbH Un contratto tra Boo-tique GmbH e il cliente è concluso solo con la conferma dell'ordine. La conferma d'ordine di Boo-tique GmbH può essere inviata al cliente per posta o elettronicamente.

  1. Oggetto dell'acquisto

Oggetto dell'acquisto possono essere tutti gli articoli contenuti nell'assortimento di Boo-tique GmbH.

  1. Tempi di consegna

Date e tempi di consegna non sono vincolanti se non espressamente concordati per iscritto. La specificazione di determinati periodi di consegna e date di consegna da parte di Boo-tique GmbH è soggetta alla consegna corretta e tempestiva da parte del fornitore e del produttore.

Boo-tique GmbH è attenta a inviare gli ordini il più rapidamente possibile. Il cliente prende atto ed accetta che eventuali ritardi non danno diritto al cliente di pretendere il risarcimento del danno, del danno consequenziale o del danno indiretto né di recedere dal contratto.

  1. Spedizione

Tutte le consegne vengono effettuate per conto e rischio del cliente.

Boo-tique GmbH consegna solo in Svizzera e Liechtenstein.

  1. Forza maggiore

Boo-tique GmbH non è responsabile per le conseguenze di eventi indipendenti dalla volontà delle parti, come guerre, disastri naturali, boicottaggi, scioperi, interruzioni operative, pandemie, ecc. Tali eventi di forza maggiore danno a Boo -tique GmbH il diritto, senza responsabilità per danni, di recedere dal contratto o di posticipare di conseguenza il suo adempimento.

  1. Prezzo di acquisto

Il prezzo di acquisto della merce è netto in CHF, IVA esclusa, imballaggio e spese di spedizione. Tutti i costi legati al trasporto della merce, ovvero tasse, dazi, assicurazioni, ecc. non sono inclusi nel prezzo di acquisto e sono interamente a carico del cliente.

  1. Termini di pagamento

I pagamenti devono essere effettuati tramite pagamento anticipato sul seguente conto:

L'ordine verrà spedito solo dopo aver ricevuto il pagamento.

Il cliente non ha il diritto di compensare i propri crediti

  1. Proprietà

La proprietà della merce rimane di Boo-tique GmbH fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Questa ha il diritto in qualsiasi momento di far iscrivere la riserva di proprietà nel registro di riserva di proprietà per la consegna in Svizzera.

  1. Garanzia

Boo-tique GmbH si impegna a fornire la merce di buona qualità in modo che sia adatta all'uso previsto. Il cliente è tenuto a controllare la merce al ricevimento per assicurarsi che corrisponda alla conferma d'ordine. I difetti riscontrabili durante l'ispezione in entrata devono essere segnalati entro 5 giorni dal ricevimento della spedizione.

In caso di difetti, il cliente ha il diritto, a sua discrezione, di richiederne l'annullamento o la sostituzione. Le richieste di risarcimento danni sono escluse per quanto legalmente consentito.

  1. Assegnazione di diritti e doveri

Qualsiasi cessione di diritti e obblighi derivanti da un rapporto contrattuale tra le parti richiede il consenso scritto del partner contrattuale.

  1. Assegnazione di diritti e doveri

Boo-tique GmbH si attiene alle disposizioni di legge sulla protezione dei dati applicabili in Svizzera. I dati forniti dal cliente vengono utilizzati e archiviati nell'ambito dell'elaborazione degli ordini e per i nostri scopi pubblicitari. Il cliente accetta inoltre che i dati memorizzati durante l'utilizzo del sito Web e dei negozi online di Boo-tique GmbH possano essere ulteriormente utilizzati da Boo-tique GmbH. Boo-tique GmbH non venderà né commercializzerà in altro modo i dati personali a terzi.
  1. Legge applicabile / foro competente

Il rapporto contrattuale tra le parti è soggetto al diritto svizzero, in particolare al Codice delle obbligazioni svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci dell'11 aprile 1980.
In caso di controversie derivante dal rapporto contrattuale tra le parti, il giudice sarà impugnato per cercare una composizione amichevole. Qualora tuttavia non fosse impedito un accertamento giurisdizionale, la sede di Boo-tique GmbH è il foro competente esclusivo .

  1. Disposizione finale

Si applica la versione attuale delle presenti condizioni generali al momento della conclusione del contratto.

Baar, 1 novembre 2020

.